lunedì 28 giugno 2010

Immagini dall'"Orto Incantato"


Questa è una delle tante immagini che ho scattato nell'Orto Incantato...
Per me è stata una gita interessante non solo perchè ho visitato l'Orto Botanico con fiori e Piante di ogni tipo ma è stata una passeggiata lontano dal traffico cittadino milanese e da una giornata lavorativa stressante.
Si respirava un'area surreale, immersa nel verde, un angolo di relax, immersi nella natura.
Beh devo dire che il mio pollice verde non è dei migliori, basta guardare le piante del mio balcone poverette se potessero parlare credo si trasferirebbero anche loro all'Orto Botanico di Pavia.

sabato 26 giugno 2010

Prima tappa Orto Botanico Pavia

COnsiglio a tutti di visitare l'Orto Botanico, per chi fosse appassionato di Botanica o semplicemente curioso un tuffo nella storia e nel passato.

L'Orto Botanico pavese non è un semplice giardino con piante rare e fiori, ma al contrario un luogo di cultura e didattica, dove dal 1546 si iniziò la coltivazione e l'insegnamento dei semplici nella facoltà di medicina.

Ecco l'indirizzo della sede dell'Orto Botanico:

Indirizzo: Orto Botanico - Via Scopoli - 27100 Pavia (PV)
Apertura dal Lunedì a Giovedì ore 9.00-12.30 / ore 14.30-17.00
Venerdì ore 9.00-12.00
Welcome!!
Ragazzi che bello questo è il mio primo Blog!
La blogsfera è un tema attualissimo ma a dire la verità non ho mai provato a realizzarne uno!
E allora mi sono detta perchè no per il progetto di Comunicazione Digitale B ho scelto proprio un blog
E allora Eccomi qua!
Bene ma veniamo a noi curioseremo nel fantastico mondo dei fiori e delle Piante e come inizio vi racconterò di una bellissima gita che ho fatto a Pavia all'Orto Botanico.